Contro l'Udinese sono stati entrambi ammoniti: Brozovic e D'Ambrosio, diffidati alla vigilia, salteranno la partita casalinga con il Chievo. Per Spalletti si tratta di due assenze fondamentali, se non altro perché pedine uniche nello scacchiere a disposizione del tecnico nerazzurro.

D'Ambrosio, peraltro tra i difensori più appetibili per il Fantacalcio versione Mantra, ha infatti monopolizzato la fascia destra, di fatto relegando l'acquisto di gennaio Cedric Soares al ruolo di mero spettatore: dalla 28.esima giornata in poi il terzino portoghese ha solamente guardato i compagni giocare, e complessivamente, con la maglia nerazzurra e analizzando la sola Serie A, i minuti da lui giocati sono soltanto 169. Contro il Chievo, però, potrebbe essere proprio lui il prescelto per sostituire D'Ambrosio, mentre per l'assenza di Brozovic, Spalletti dovrebbe optare per la conferma di Borja Valero. 

PROBABILE FORMAZIONE INTER - Con la conferma della difesa e l'inserimento di Saores a destra, a centrocampo Borja dovrebbe essere affiancato da Vecino. In caso di forfait dell'uruguaiano, assente contro l'Udinese contro per infortunio, pronto Gagliardini. Davanti il trio alle spalle della punta dovrebbe essere confermato, e la sensazione è che Spalletti possa preferire Icardi a Lautaro Martinez in una partita che ci si aspetta i nerazzurri comandino dal primo minuto di gioco. 

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Borja Valero, Vecino/Gagliardini; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Spalletti.