Dopo la vittoria contro il Cagliari, il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha commentato il match ai microfoni di Premium Sport. L’allenatore giallorosso ha dichiarato: "Complimenti al Cagliari per la prestazione, sapevo che non stavamo benissimo, che eravamo al limite, anche quelli che erano in panchina. Manolas si è fatto male nel riscaldamento, sono contento per Capradossi, io parlo con i giovani e prima o poi le occasioni arrivano, è stato molto bravo in una situazione non facile, diamo merito a un ragazzo che ha lavorato con applicazione".

Sulle condizioni di Manolas: ”Credo che si sia fatto qualcosa di più di una botta. Anche Bruno Peres è dovuto uscire. Tutti i carichi di lavoro, i viaggi a fine stagione non aiutano”. Ora la Juventus, contro la quale basterebbe un punto: "Non si gioca per pareggiare, si scende in campo per vincere, poi se finisce pari ci sta, ma non iniziamo a fare i discorsi italiani: cercheremo di portare a casa i 3 punti con la Juve".

Di Francesco ha parlato delle prospettive della squadra: ”La Roma è cresciuta sotto tanti punti di vista, capiamo dove soffrire. Per me la partita l'ha fatta vincere Dzeko, ha portato spesso palla, ha fatto un match da fuoriclasse. Noi dobbiamo essere continui nella partita, delle volte siamo superficiali, abbiamo regalato un po' troppo, forse per la stanchezza, ma stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista”.