Ieri la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria, domenica attesa dal Milan allo Stadio San Siro dove dovrà provare a vincere per difendere il secondo posto in classifica dall'assalto della Lazio. La buona notizia di giornata riguarda le condizioni di Seydou Doumbia. Sostituito domenica scorsa per aver ravvisato un fastidio muscolare, l'attaccante è stato sottoposto a controlli strumentali che hanno scongiurato lesioni muscolari.
Ecco il comunicato della società giallorossa: "Doumbia ha effettuato in mattinata degli esami strumentali che non hanno evidenziato lesioni muscolari: l'attaccante ha già iniziato il suo percorso di recupero".
L'ivoriano oggi tornerà sul campo agli ordini di Garcia proseguendo il suo pieno recupero e cercando di essere a disposizione del tecnico per la trasferta di Milano.
Ieri chi è sceso in campo contro il Genoa ha svolto un lavoro defaticante tra campo e piscina, lavoro col pallone e parte tattica per il resto del gruppo. Assenti Gervinho e Astori, invece Keita ha sostenuto un allenamento personalizzato a causa di un fastidio al ginocchio.
Gli infortunati Spolli e Maicon hanno lavorato in piscina, improbabile rivedere in campo il brasiliano in questo finale di stagione perchè sempre afflitto da una infiammazione al ginocchio.
Infine Strootman ieri in Olanda ha sostenuto un controllo al ginocchio, che ha dato esito positivo, l'olandese atteso in Italia per completare la fase riabilitativa. I problemi semmai riguardano Ljajic: questo il report medico sulle sue condizioni. A causa di un fastidio alla schiena, il ragazzo è difatti volato in Germania per una visita di controllo specialistica. “Adem Ljajic, a seguito del riacutizzarsi di un fastidio alla schiena, in accordo con lo staff medico, si è sottoposto in giornata a un controllo specialistico in Germania. Il calciatore domani effettuerà lavoro personalizzato, per poi aggregarsi alla squadra nei prossimi giorni”.