Dopo il riposo pasquale durato un paio di giorni, la Sampdoria ha cominciato oggi la preparazione in vista del match di domenica prossima, i blucerchiati ospiteranno il Napoli al Ferraris dalle 15 nella 30ª giornata della Serie A 2020/21: seduta mattutina caratterizzata da esercitazione tecnica e partita a tema, poi lavoro rigenerativo per i calciatori scesi in campo contro il Milan nello scorso weekend, esercitazioni con e senza palla per il resto.

Sampdoria, Ekdal stringe i denti per il Napoli

Prosegue il programma individuale di recupero per Albin Ekdal ed Ernesto Torregrossa, entrambi alle prese con problemi di natura muscolare: più facile recuperare il centrocampista rispetto all'attaccante. Contro il Napoli, invece, mancherà sicuramente Adrien Silva, che dovrà scontare un turno di squalifica. Tanti i dubbi di formazione per mister Claudio Ranieri, vediamo di seguito quali potrebbero essere le scelte del tecnico sampdoriano. 

Valerio Verre (getty)
Valerio Verre (getty)

Sampdoria-Napoli, è Verre l'eventuale alternativa ad Ekdal

Nella difesa a quattro davanti ad Audero sicuramente Bereszynski ed Augello esterni, Tonelli o Yoshida accanto a Colley. Candreva a destra in fascia a centrocampo, più Damsgaard di Jankto a sinistra, Verre se non dovesse recuperare Ekdal accanto a Thorsby in  mezzo. Davanti ok Quagliarella, poi ballottaggio Gabbiadini-Keita con l'italiano in vantaggio.