Conferenza stampa della vigilia per Roberto De Zerbi, domani il Sassuolo affronterà l'Inter nel recupero della 28ª giornata. Arrivano importanti aggiornamenti sulle condizioni di Ciccio Caputo e Domenico Berardi, fermi per infortunio. 

Sassuolo, giocheranno nel recupero Berardi e Caputo?

"Per la partita di domani non recuperiamo nessuno: staranno ancora fuori Bourabia, Defrel, Caputo, Berardi e Ayhan che è positivo al Covid. Chi ha giocato contro la Roma ha fatto bene, non so se domani cambieremo qualche interprete, potremmo cambiare qualche posizione o no, vedremo. Chiaramente tutti gli altri, Haraslin, Kyriakopoulos, Magnanelli, Peluso e qualche altro ragazzino in panchina sono nella mia testa".

De Zerbi sulla gestione dei nazionali

"Noi abbiamo fatto una scelta, punto e basta. Senza sapere se qualcuno si potesse accodare o allinearsi alla nostra posizione. Lo abbiamo fatto considerando tutto: non solo il calcio ma anche quello che ci sta attorno da più di un anno. Infatti anche domani resteranno fuori, seguendo la nostra linea, Locatelli, Ferrari e Muldur. Rientreranno quando scadranno i giorni necessari per poterli reintegrare al gruppo squadra. Loro sono negativi e potrebbero giocare pero' abbiamo fatto la scelta sabato per la partita con la Roma ed è giusto portarla anche per domani".

Sull'Inter e la gara dell'andata

"L'Inter è prima con merito ma noi cerchiamo di andare lì ed essere noi stessi fino in fondo. L'Inter non ha punti deboli ma è troppo riduttivo limitarsi alla fase difensiva e offensiva. Dobbiamo essere bravi a trovare l'equilibrio tra il difendersi attaccando e viceversa. Il calcio è uno, non sono fasi distinte. Sono tutte cose correlate al 100%. Domani rispetto all'andata cercheremo di fare qualcosa di diverso perché qualche difficoltà l'abbiamo avuta: i primi due gol sono stati frutto di errori evitabili nostri oltre che dalla bravura dell'avversario. Ma partono comunque da nostre distrazioni".

Sull'atteggiamento e gli obiettivi

"Sia contro il Napoli all'andata che sabato contro la Roma ci mancavano parecchi calciatori, quello che rende simile le due partite è l'atteggiamento. La mia squadra ha dato segno di dare qualcosa in più mentalmente, a livello di anima, cuore e spirito. Quando dai quaclosa in più sotto questi punti di vista riesci a fare anche una prestazione migliore.

Obiettivi? Per ora è quello di fare una grande partita domani ed uscire con dei punti. Andiamo per fare bella figura, così è più facile andar via con dei punti".