Aurelio De Laurentiis concorda con Pep Guardiola. Il presidente del Napoli ha voluto dare pubblicamente pieno sostegno alle forti dichiarazioni del tecnico spagnolo circa il troppo frequente utilizzo dei calciatori da parte di Fifa e Uefa. Ecco il messaggio pubblicato dal patron azzurro su Twitter.

De Laurentiis: "Concordo con Guardiola"

"Concordo completamente con quanto affermato da Pep Guardiola. Non si possono non tenere nella giusta considerazione i campionati nazionali e i relativi tifosi. Pep Guardiola infatti dice: "troppe gare, Uefa e Fifa stanno uccidendo i calciatori". E' quanto sostengo anche io da quando ho iniziato a interessarmi di calcio! Finalmente una persona intelligente e responsabile. Grazie Guardiola".

Le parole di Guardiola su Fifa e Uefa

"Questo è troppo. I giocatori sono esseri umani, non macchine. Anche se vorrebbero giocarle tutte, questo non è possibile. Senza rotazioni sarebbe impossibile essere competitivi e trovarsi dove siamo adesso. I calciatori potrebbero giocare, perché hanno una mentalità incredibile, ma devono riposare: la UEFA e la FIFA li stanno ammazzando. Da quando abbiamo iniziato la stagione, non abbiamo mai avuto una settimana di riposo".

De Laurentiis (Getty)
De Laurentiis (Getty)