PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA - Sulla trequarti blucerchiata potrebbe essere rilanciato Saponara dall'inizio a svantaggio di Ramirez, per poi schierarsi alle spalle degli avanti Defrel e Quagliarella. Squalificato Bereszynski, dentro Sala sulla destra di difesa, mentre al centro rischia di mancare Colley dopo la forte contusione alla mandibola rimediata a Torino nell'infrasettimanale. Non ha recuperato Ekdal, alle prese con un problema al ginocchio, a centrocampo Vieira è in pole su Jankto.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA - Frenati da infortuni muscolari Perotti e Santon nelle fila dei giallorossi, mister Ranieri dovrebbe affidarsi a Karsdorp in difesa sulla destra e al ristabilito El Shaarawy sulla corsia d'attacco. Il 'Faraone' rimane, però, in ballottaggio con Under e Kluivert. Il tecnico potrebbe rilanciare dall'inizio De Rossi e Pellegrini a centrocampo, di certo titolare sarà Manolas al centro della retroguardia scontata la squalifica. In attacco Dzeko, condizionato da un dolore alla caviglia, stringerà i denti ma è aperto il duello con Schick (che nelle ultime ore avrebbe sorpassato il bosniaco) per partire dall'inizio a Marassi.

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Vieira, Linetty; Saponara; Quagliarella, Defrel.
ALLENATORE: Giampaolo.

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi; Zaniolo, Lo.Pellegrini, El Shaarawy; Schick.
ALLENATORE: Ranieri.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

La cronaca della partita, con il relativo tabellino, sarà disponibile pochi minuti dopo la fine della partita stessa, mentre i voti ufficiali del Fantacalcio, sempre su Fantagazzetta, circa un'ora dopo, e verranno dettagliati e motivati singolarmente nella sezione dedicata alle pagelle.

Sampdoria-Roma si giocherà sabato 6 aprile alle ore 20.30. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN.