Fra le tante note positive in casa Lazio dopo la vittoria di ieri sera in casa del Cagliari c'è sicuramente la prestazione di Luis Alberto: il centrocampista spagnolo ha indossato finalmente i panni del leader tecnico, ciò che ci si aspettava da lui, e sta evidentemente trascinando la squadra.

Sarri e Luis Alberto, rapporto in crescendo

L'avventura fra lui e mister Maurizio Sarri non è cominciata nel migliore dei modi, le parti non riuscivano a trovare la frequenza giusta per parlare la stessa lingua, ma oggi sembra tutt'altra musica, con benefici per tutti, ovviamente anche per i fantallenatori che hanno puntato forte su Luis Alberto in questa stagione. Un cambio di passo che si spera possa diventare costante da qui a fine stagione, con un sogno europeo da cullare per i biancocelesti. 

Luis Alberto in gol in Cagliari-Lazio (Getty Images)
Luis Alberto in gol in Cagliari-Lazio (Getty Images)

Luis Alberto da applausi in Cagliari-Lazio

Ieri col Cagliari la partita l'ha spezzata e dunque decisa lui: più volte pericoloso al tiro, da una sua conclusione è arrivato il rigore poi trasformato da Immobile, poi la magia nell'azione del raddoppio iniziato col tunnel a Marin da un lato del campo e concluso col tocco vincente del gol, un assist geniale per poco non sfruttato da Milinkovic-Savic, una serie impressionante di recuperi, e tante altre belle giocate lungo tutto l'arco del match. Luis Alberto è fantasia, corsa e concreterzza, un cocktail esplosivo che sta lasciando il segno sui campi della Serie A.

Luis Alberto e il Fantacalcio, ora il cambio di passo

Prima di ieri erano 25 le presenze a voto per lui, 4 gol e 7 assist con 5 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.16 trasformata in 6.82 di fantamedia: bastano questi numeri per far capire come il rendimento stia tendendo verso l'alto soprattutto nelle ultime settimane. Un valore aggiunto dopo un avvio non eccezionale, un fattore che rischia di diventare decisivo non solo per l'equilibrio della Serie A, ma anche evidentemente per le leghe fantacalcistiche.