Non giungono buone notizie dall'allenamento odierno del Napoli. Durante la partitella finale si sono fermati Insigne, Maksimovic e Demme che hanno disputato solo un tempo: l'attaccante ed il difensore serbo hanno accusato un risentimento muscolare, trauma contusivo al ginocchio, invece, per il centrocampista ex Lipsia.

Napoli, gli infortunati

Le condizioni di Insigne, Maksimovic e Demme saranno valutate lunedì alla ripresa degli allenamenti. Al momento è comunque in dubbio la loro presenza per il match in programma contro il Verona (non si conosce ancora data e orario del match). Meret ha seguito il suo programma di lavoro personalizzato. Malcuit prosegue la sua tabella di allenamento lavorando prima in palestra e poi sul campo 2. Migliora giorno dopo giorno Koulibaly: il difensore si è allenato con i compagni, non è da escludere una sua convocazione per la trasferta di Verona. 

Stop Insigne (Getty Images)

Napoli, Allan torna titolare?

Dopo il caos esclusione, il chiarimento e ora gli allenamenti da vero professionista. Il centrocampista è apparso in ottima forma e in netta crescita di condizione, ecco perché Gattuso vuole affidarsi a lui provandolo in due ruoli: da playmaker e da mezz'ala destra. Al Bentegodi (e poi al Camp Nou) vedremo quale sarà la collocazione tattica definitiva, intanto anche i fantallenatori possono tirare un sospiro di sollievo: la concorrenza non manca e i numeri non sono invidiabili, ma Allan si candida a essere un protagonista (in positivo) nel finale di stagione azzurro. Il futuro può attendere.