Serata storta ieri per l'Inter di Simone Inzaghi, sconfitta in rimonta quella contro il Milan nel derby della 24ª giornata della Serie A 2021/22, non è bastato dunque l'iniziale vantaggio firmato da Ivan Perisic, all'ennesima buona prestazione stagionale.

Inter, Perisic ai box: salta la Roma in Coppa Italia

E forse è stata proprio l'uscita dal campo del croato lo spartiacque della partita di ieri sera: dopo essere stato sostituito, infatti, il Milan ha trovato le giuste contromosse per ribaltare totalmente il match e dunque aggiudicarsi i tre punti in palio. Critiche per la scelta di Inzaghi di tirar fuori l'ex Bayern Monaco, ma sembra che l'avvicendamento di Perisic sia stata una mossa obbligata per il coach interista: risentimento muscolare al polpaccio destro per lui, e dunque sostituzione e situazione che adesso crea qualche problema per i prossimi impegni dell'Inter. Sicuramente Perisic non verrà convocato per la partita di Coppa Italia contro la Roma, le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno per capire l'esatta entità dell'infortunio, e se dunque dovrà saltare per lo meno anche il prossimo impegno di campionato che vedrà i nerazzurri far visita al Napoli.

Perisic in gol ieri in Inter-Milan (Getty Images)
Perisic in gol ieri in Inter-Milan (Getty Images)

Perisic out, Inter col Napoli spazio a Dimarco a sinistra?

Se Ivan Perisic non dovesse farcela a recuperare per la partita del San Paolo in programma sabato prossimo alle 18 al Diego Armando Maradona, considerando anche che Gosens dovrà stare fermo ai box per qualche tempo ancora, il suo posto potrebbe essere occupato da Dimarco, che già ieri nel derby col Milan è entrato proprio al posto del croato quando appunto si è presentato il problema al polpaccio.