Gol di Robin Gosens o autogol di Salvatore Sirigu? La Lega Serie A, unico organo competente in materia relativa all'attribuzione dei gol, ha preso la sua decisione nel caso legato alla seconda rete siglata dall'Atalanta, durante la sfida di questo pomeriggio tra Atalanta e Torino svoltasi alle ore 15.00.

Ricordiamo, infatti, come riportato nel regolamento sull'assegnazione gol/autogol di Fantacalcio.it, che: 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Gol Gosens o autogol di Sirigu?

Il secondo gol dell'Atalanta è arrivato dopo una splendida azione di Luis Muriel, bravo a trovare Gosens dalla parte opposta. L'esterno, a sua volta, è arrivato puntuale a colpire il pallone finito poi in rete, dopo un tentativo di parata di Sirigu. Fondamentale, in questi casi, stabilire la traiettoria del tiro: la sensazione è che il tentativo di Gosens difficilmente sarebbe entrato nello specchio della porta senza l'aiuto dell'estremo difensore granata. Il portiere ex Psg ha finito difatti per buttarsi il pallone in porta con un intervento piuttosto incerto.

Evidentemente per questo motivo, la Lega Serie A ha deciso di modificare la decisione presa inizialmente e di assegnare dunque l'autogol a Sirigu. 

Niente +3 per Gosens e relativo +1 per Muriel al Fantacalcio. 

Gosens (Getty Images)
Gosens (Getty Images)