Fabio Pisacane, difensore del Cagliari, ha parlato nel corso di un'intervista concessa al Correre dello Sport:

Le parole di Pisacane

Pisacane (Getty)

"Cerco sempre di trasmettere valori positivi e la polemica non è di sicuro uno di questi. Provo una grande soddisfazione però, perché forse qualcuno in passato ha sbagliato a giudicarmi. Nel calcio ci dovrebbero essere meno pregiudizi e più coscienza.

Ho sempre creduto in me stesso e anche nelle situazioni più difficili ho trovato ulteriori stimoli. Oggi gioco in Serie A con lo stesso entusiasmo con il quale giocavo in Serie C perché ci devi credere, sempre. Questa è la benzina che ti fa arrivare ai traguardi che ti sei prefissato

Se oggi dovessi dire a un giovane come comportarsi, gli direi, senza presunzione, che la medicina migliore che ti fa arrivare ai risultati è il gran lavoro. La seconda sta nelle scelte del tecnico perché quando si è esclusi, bisogna lavorare il doppio senza deprimersi perché chi ha qualità, viene fuori e la possibilità di arrivare c’è sempre.

Devo ringraziare il Cagliari che mi ha dato la possibilità di giocare in A e questo è un bel palcoscenico che da soddisfazioni. Ma come ho sempre detto, anche se certe chiacchiere fanno piacere, io resterò a Cagliari fino a quando mi vorranno. Qualche interessamento c’è stato ma ho sempre dato la parola al presidente Giulini che mi ha valorizzato".