Atalanta, Gasperini riflette e studia la posizione di Freuler. Come riportato da Tuttosport, il tecnico lavora per la gara del Franchi contro la Fiorentina.

Assente Marten de Roon che non potrà scendere in campo per squalifica. Per il numero 15 dei nerazzurri si tratta del secondo stop stagionale per somma di ammonizioni. Per lui sono arrivati dieci gialli in venti presenze ma Gasperini si fida ciecamente del centrocampista nato a Zwijndrecht tanto da schierarlo anche fuori ruolo come contro la Spal. Per questa ragione la sua sostituzione non è affatto un aspetto secondario nella preparazione della gara. 

Atalanta: Freuler in regia?

Al suo posto, il tecnico nerazzurro potrebbe schierare Remo Freuler. Fino all'anno scorso i due giocavano da titolari fissi ma negli ultimi mesi la crescita esponenziale del croato Mario Pasalic ha oscurato lo svizzero. 

A Firenze l'incursore potrebbe scendere in campo nel ruolo di vice-De Roon. Una notizia importante anche in chiave Fantacalcio vista la nuova posizione e le difficoltà di arrivare a concludere avendo tanti compiti in campo di impostazione e rottura.