Tre vittorie consecutive hanno permesso al Lecce di Marco Baroni di far un netto balzo in classifica. In ultimo la vittoria in rimonta sulla Lazio, altra grande squadra caduta al "Via Del Mare" dopo l'Atalanta il 9 novembre scorso. Tra i protagonisti non solo Lorenzo Colombo, ma anche Gabriel Strefezza, a quota 5 gol in campionato

Lecce, che numeri per Strefezza: tra i centrocampisti migliori 

Campionato sin qui da incorniciare per per il centrocampista brasiliano, autore di cinque gol. Di fatto insostituibile per Baroni, punto fisso nel tridente offensivo e giocatore capace di spostare gli equilibri della squadra. Anche al Fantacalcio è una vera e propria goduria per i fantallenatori che l'hanno acquistato: quattordici partite a voto, solo due volte subentrato e mai sotto la sufficienza. Una costanza di rendimento impressionante, che porta Gabriel Strefezza tra i giocatori migliori del reparto. 

Una fantamedia di di 7.5che lo proietta a ridosso del podio, al cospetto di veri e propri totem della Serie A come Barella, Zaccagni e Kvaratskhelia. Anche dal punto di vista della media voto, superiore a giocatori come Zielinski, Brahim e Milinkovic-Savic, per i quali all'asta si sarà speso nettamente di più rispetto al classe 1997 di proprietà del Lecce.