Vittoria importante quella ottenuta stasera dalla Juventus in casa del Milan, tris bianconero in casa della capolista, un buon passo nel cammino della squadra di mister Andrea Pirlo: l'allenatore della Vecchia Signora è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita.

Pirlo sull'atteggiamento della Juve a San Siro

"Era una partita importante per noi stessi, non guardiamo chi ci sta sopra, dovevamo cercare questo spirito, quello di una squadra che vuole comandare venendo a casa della prima in classifica per giocarsela".

Pirlo sul rendimento di Chiesa

"Chiesa l'abbiamo comprato per questo, per giocare l'uno contro uno" negli ultimi trenta metri, che sia a destra o a sinistra poco cambia, è quello il suo ruolo, è questo quello per il quale l'abbiamo comprato".

Andrea Pirlo (getty)
Andrea Pirlo (getty)

Pirlo sulla partita di Rabiot e Bentancur

"Rabiot era fresco e con voglia di giocare dopo le due partite saltate per squalifica. Non riesce ancora ad esprimere il suo potenziale, che è superiore a quello ad oggi mostrato. Bentancur l'ho tolto perché stanco e perché rischiava il secondo giallo".

Pirlo sul gol di Calabria

"Sul gol subito c'è l'errore di Danilo, ma nasce tutto da uno sbilanciamento dettato dal fallo su Rabiot non fischiato dall'arbitro".

Pirlo sulla forma di Dybala

"Non sta ancora bene, stiamo aspettando che torni al 100%, poi se sarà titolare o meno nelle partite decisive lo vedrò di volta in volta in base a quale sarà il periodo storico. Il suo rinnovo? Dovete chiedere alla società".