Questa sera alle 20.45 si chiude la diciottesima giornata con il big match in programma al San Paolo tra Napoli e Inter. Un derby in pratica per il nuovo tecnico dei partenopei Gattuso che ha militato tanti anni da calciatore (e per uno e mezzo da allenatore) nel Milan. L'allenatore dovrà fare a meno di tanti elementi cardine della rosa, mentre Conte ritrova Lautaro Martinez, squalificato nell'ultimo turno di campionato.

NAPOLI-INTER, PROBABILI FORMAZIONI

Nei partenopei dovrebbe essere confermato il tridente formato da Callejon, Milik e Insigne. Dalla panchina Lozano pronto a subentrare a gara in corso, mentre è fuori causa Mertens dopo una settimana di lavoro a parte per noie fisiche. Al centro della difesa dovrebbe esserci Luperto al fianco di Manolas, non è da escludere comunque l'inserimento di Di Lorenzo al centro con Hysaj sulla fascia. In mediana Allan coadiuvato da Fabian Ruiz e Zielinski; recuperato lo spagnolo dopo lo stato febbrile che non gli ha permesso di allenarsi giovedì.

In casa nerazzurra tornano arruolabili Brozovic e Lautaro Martinez, scontate le rispettive squalifiche. Il croato riprenderà posto in regia, al suo fianco potrebbe rivedersi Sensi in campo; mentre potrebbe essere convocato anche Barella, tornato in parte ad allenarsi con i compagni. L'attaccante argentino, invece, sarà il partner di Lukaku al San Paolo. In difesa aperto il ballottaggio tra Godin e Bastoni, si è fermato invece D'Ambrosio vittima di un risentimento muscolare alla coscia destra.