Quattro punti nelle ultime due partite, ma c'è ancora l'amaro in bocca in casa Palermo per il pareggio acciuffato dal Pescara al 93' nell'ultima gara del 2016. La squadra rosanero aprirà la diciannovesima giornata, domani pomeriggio, affrontando l'Empoli: si tratta di un vero e proprio scontro salvezza, con i due club divisi da appena quattro punti in classifica. Queste le parole di Corini alla vigilia del match: "Vincere domani ci permetterebbe di accorciare la classifica considerato che l'Empoli è la squadra che ci precede. Il segnale di crederci la squadra lo ha dato, con quattro punti nelle ultime due partite. I ragazzi hanno lavorato bene in vacanza".
GONZALEZ E BRUNO HENRIQUE - "Gonzalez è tornato molto bene. Col Pescara è stato straordinario dal punto di vista della disponibilità, è motivato. Bruno Henrique sta diminuendo col tutore alla mano giorno dopo giorno, ha una piccola protezione ma è più sicuro di sé".
LE GERARCHIE E NESTOROVSKI - "Nestorovski dal punto di vista dell'atteggiamento sta facendo molto bene, è il primo ad attaccare l'avversario. Il gol arriverà.Le gerarchie sono sempre aperte. Valuto gara dopo gara, chi è qua per me è un titolare della rosa".
IL MERCATO - "Hiljemark è sul mercato, ma per ora è un giocatore del Palermo e lo ritengo tale a tutti gli effetti finché non andrà via. Stefan Silva? Io parlerò di ogni giocatore solamente quando sarà ufficiale la cosa: ne parlerò molto volentieri assieme a voi, quando l’operazione sarà ufficiale. Vale per tutti i nostri obiettivi di mercato".