A dir poco sfortunato Pietro Pellegri: alla prima occasione da titolare con la maglia del Milan, l'attaccante ex Genoa e Monaco si è dovuto arrendere dinanzi ad un problema muscolare. Un infortunio di non poco conto che lo costringerà molto probabilmente a restare lontano dal terreno di gioco fino alla fine del 2021. Queste le ultime sulle sue condizioni.

Milan: le condizioni di Pellegri

Non arrivano dunque buone notizie per il Milan sul fronte infortuni. Pietro Pellegri si è fermato per un infortunio di natura muscolare e sarà indisponibile fino alla sosta natalizia. L'ex Genoa ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un problema non lieve all'adduttore. Ennesimo problema fisico della carriera per il giovane attaccante rossonero.

Una tegola pesante per Pioli che perde un altro tassello in attacco dopo Rebic e Giroud. Di fatto, adesso, l'unica vera alternativa a Zlatan Ibrahimovic nel ruolo di centravanti è Rafael Leao, o al massimo si potrebbe pensare di adattare uno tra Krunic e Brahim Diaz come visto in alcuni momenti della partita di ieri contro la Salernitana. Ciò che è certo è che si potrebbe anche pensare ad un altro innesto in quella posizione durante il calciomercato di gennaio. Intanto Pellegri dovrebbe aver terminato il proprio 2021, ma le certezze arriveranno soltanto dopo gli accertamenti e gli esami di rito che saranno svolti nelle prossime ore.

Infortunio Pellegri (Getty Images)
Infortunio Pellegri (Getty Images)