La Fiorentina è pronta a partire oggi per la Germania, dove domani affronterà il Mainz in una sfida valida per la Conference League. La squadra di Vincenzo Italiano si presenterà all’appuntamento quasi al completo, anche se non ci sarà Robin Gosens.
Stando alle ultime indiscrezioni, l’esterno tedesco non prenderà parte alla trasferta a causa dell’infortunio al retto femorale della coscia sinistra rimediato nella gara contro il Milan. Anche nell’allenamento di ieri il giocatore ha lavorato a parte, segno che il recupero non è ancora completo. Lo staff tecnico preferisce non correre rischi, puntando a riaverlo al meglio per i prossimi impegni di campionato.
Per il resto, tutti i giocatori della rosa saranno a disposizione di Italiano, ad eccezione dei lungodegenti e di Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese non ci sarà al gruppo poiché, tra oggi e domani, sarà ascoltato in appello dal tribunale di Reykjavik nell’ambito del processo legato all’accusa di cattiva condotta sessuale. La sentenza è attesa entro il 4 dicembre.