Al termine della gara tra Milan e Spezia Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico ha analizzato il match, vinto dai rossoneri grazie a un gol di Giroud, poi espulso per doppia ammonizione; spazio anche a qualche considerazione su De Ketelaere, ancora una volta partito dalla panchina. Di seguito le parole di Pioli dopo Milan-Spezia.

Le parole di Pioli dopo Milan-Spezia

Le parole di Pioli dopo Milan-Spezia: "Ci siamo complicati la partita perché nel primo tempo potevamo chiuderla, poi abbiamo subito gol e non dovremmo perdere lucidità in questo modo. Un successo sofferto però molto importante. Sappiamo che dobbiamo fare tanti punti, poi chiaro che se il Napoli le vincerà tutte sarà favorito per il campionato. Il primo tempo mi è piaciuto, ma avremmo dovuto chiuderla. La nostra mentalità è così, crediamo in quello che facciamo e abbiamo le qualità di restare dentro la partita. Per la voglia di portare a casa i risultati non siamo secondi a nessuno".

Pioli: "Giroud ha commesso un'ingenuità" (Getty Images)
Pioli: "Giroud ha commesso un'ingenuità" (Getty Images)

Su Giroud

Su Giroud: "Prima che arrivasse ci siamo sentiti al telefono e ho avuto una grande impressione che poi ha confermato una volta arrivato a Milanello. Per l'età che ha l'espulsione è una ingenuità, ma sono contento delle sue prestazioni". 

Su Daniel Maldini

Su Daniel Maldini: "Me lo sentivo, ero sicuro sia che avrebbe giocato e che poi ci avrebbe segnato. Per papà Paolo è stata la serata perfetta, il Milan ha vinto e il figlio ha segnato".

Su De Ketelaere

Su De Ketelaere: "Avrà ancora alti e bassi nelle prossime settimane, è normale per un ragazzo giovane che ha cambiato ambiente, campionato e sistema di gioco. Lui però ha qualità, talento, intelligenza e disponibilità e il salto di qualità arriverà sicuramente, ma non sappiamo dire quando. Ne siamo tutti convinti".