Pur essendo protagonista di uno straordinario momento, Giovanni Simeone non è stato convocato dal ct dell'Argentina Scaloni per le gare della sua Nazionale contro Uruguay e Brasile. L'attaccante dell'Hellas Verona tuttavia non si perde d'animo: ai microfoni di TyC Sports Simeone ha dichiarato di essere convinto che un giorno sarà nuovamente convocato. Di seguito le sue parole.
Simeone non convocato dall'Argentina: le sue parole
Queste le parole di Giovanni Simeone, non convocato dall'Argentina nonostante il suo ottimo momento: "Quando vieni convocato ti avvisano già una settimana prima, i medici ti chiamano per sapere come stai. So che a un certo punto riceverò una telefonata e tornerò in Nazionale. Cerco di fare bene le cose nel mio club. Mi preparo a tutto: mi preparo studiando la squadra, per giocare un Mondiale o una partita, poi se toccherà a me, mi farò trovare pronto. Non spero di essere convocato, mi preparo e lavoro giorno dopo giorno finché non arriverà l'occasione".

Sul calcio italiano
Sul calcio italiano: "Sta cambiando, ci sono sempre più occasioni da gol: è più tattico che difensivo, e questo vuol dire che sta cambiando in positivo. Sono qui da sei anni e c'è sempre da imparare".