Domani sera Sassuolo e Udinese apriranno il programma della 7a giornata di Serie A, ultima prima della sosta di novembre. I bianconeri potrebbero presentarsi al Mapei Stadium con qualche novità di formazione, in particolare sullo schieramento da adottare.
Contenuto non disponibile
Udinese, spazio al 4-3-3 con il Sassuolo?
Per la precisione Gotti potrebbe pensare di proporre il 4-3-3, per la prima volta nella sua gestione. Sono anni ormai che i bianconeri si schierano con la linea difensiva a 3, ma contro i neroverdi potrebbe esserci l'inaspettato cambio di rotta. Un cambiamento importane ovviamente anche in chiave Fantacalcio.
In particolare, partendo dall'attacco, potrebbe subire uno spostamento sull'esterno Lasagna, abituato di solito a giocare più centrale. L'ex Carpi infatti potrebbe anche rischiare il posto a favore di Pussetto, più portato a giocare sulla fascia. Entrerebbe in maniera più concreta il buon Deulofeu in formazione a discapito di Ouwejan o Samir, che a quel punto si contenderebbero il posto sulla sinistra come quarto di difesa, con il brasiliano leggermente favorito. Resterebbe invariata invece la posizione di Rodrigo De Paul, ormai a suo agio nel ruolo di mezz'ala di centrocampo.
Verso il Sassuolo, la probabile formazione dell'Udinese
Dunque contro i neroverdi ci potrebbe essere l'esordio del 4-3-3 con spazio a Deulofeu nel primo minuto al fianco di Okaka e Lasagna, quest'ultimo tallonato da Pussetto. L'ex Milan si gioca il posto con Ouwejan, nel caso in cui fosse preferito quest'ultimo si ritornerebbe al classico 3-5-2.
In caso contrario il terzino olandese si ritroverebbe in ballottaggio, per trovare posto sulla corsia di sinistra, con Samir, leggermente favorito al momento. A completare la difesa spazio a Stryger Larsen sulla destra e a Becao al centro, ballottaggio serrato invece per l'altro posto da centrale tra De Maio e Nuytinck, con il primo in leggero vantaggio. A centrocampo invece tutto invariato: in cabina di regia ci sarà Arsenal coadiuvato da De Paul e Pereyra.
