Hellas Verona, mano pesante contro gli Ultras. Il club veneto ha comunicato la decisione di vietare la presenza allo stadio per Luca Castellini, capo ultras dell’Hellas Verona. Castellini non potrà accedere allo stadio fino al 30 giugno 2030. Questa la nota ufficiale del club:

“Hellas Verona FC comunica di aver adottato nei confronti del Signor Luca Castellini una misura interdittiva che, proporzionata alla gravità dei fatti, alla luce di quanto previsto dagli artt. 6 e 7 del Codice Comportamentale, essendosi trattato di un comportamento basato su considerazioni ed espressioni gravemente contrarie a quelle che contraddistinguono i principi etici ed i valori del nostro Club, prevede la sospensione di gradimento nei confronti del Signor Luca Castellini da parte di Hellas Verona FC sino al 30 giugno 2030?.

Castellini aveva così commentato ieri il caso Balotelli: “Balotelli è italiano perché ha la cittadinanza italiana ma non potrà mai essere del tutto italiano. Ce l’abbiamo anche noi un negro in squadra, che ha segnato ieri, e tutta Verona gli ha battuto le mani".