PORTIEREGIORNATE IMBATTIBILITA' 
Handanovic 6 (Bologna - INTER, 3.a giornata; Sampdoria - INTER, 5.a giornata; INTER - Cagliari, 7.a giornata; INTER - Milan, 9.a giornata; Lazio - INTER, 10.a giornata; INTER - Genoa, 11.a giornata)
Audero5 (SAMP - Napoli, 3.a giornata; Frosinone - SAMP, 4.a giornata; Cagliari - SAMP, 6.a giornata; Atalanta - SAMP, 8.a giornata; SAMP - Sassuolo, 9.a giornata)
Szczesny 3 (JUVE - Lazio, 2.a giornata; Frosinone - JUVE, 5.a giornata; Udinese - JUVE, 8.a giornata) 
Lafont3 (FIORENTINA - Udinese, 3.a giornata; FIORENTINA - Spal, 5.a giornata; FIORENTINA - Atalanta, 7.a giornata)
Karnezis3 (NAPOLI - Fiorentina, 4.a giornata; NAPOLI - Parma, 6.a giornata; Udinese - NAPOLI, 9.a giornata)


Porta inviolata: una semplice preferenza per chi non dovesse usare alcun tipo di modificatore, un vero e proprio credo per quelli che nelle rispettive leghe private hanno impostato il bonus di imbattibilità. E' così che la ricerca del portiere che per il maggior numero di giornate riuscirà a chiudere la saracinesca della propria porta agli avversari diventa fondamentale, in alcuni casi ancor più del numero complessivo di reti subite. 

In questa speciale classifica, dopo 11 giornate di fantacalcio, è Handanovic il n.1: il portiere dell'Inter ha mantenuto la propria porta inviolata per ben 6, volte, di cui le ultime tre consecutive. Scalzato così Audero, che pure aveva avuto un inizio promettente ma si è perso, un po' come la Samp, nelle ultime giornate.

Chi delude è invece Szczesny, titolare in 10 occasioni su 11 e che ha saputo mantenere la propria porta inviolata soltanto in 3 occasioni; nelle restanti 7, il portiere bianconero, ha sempre subito almeno 1 gol. Ci si aspettava di più.
Certo, è lecito supporre che chi sia in possesso del polacco lo sia anche di Perin, e abbia quindi potuto godere del clean sheet di Juve - Bologna, ma è anche vero che in diverse leghe, visti i trascorsi con Buffon, non necessariamente Perin e Szczesny sono andati a finire nelle mani dello stesso fantallenatore. 

In alto, la tabella della top 5 della porta inviolata: da segnalare, oltre ai citati, anche Lafont della Fiorentina, e Karnezis del Napoli, al quale andrebbe però aggiunto anche il 2-0 di Napoli - Sassuolo con in porta Ospina.