Anche a 99 punti, con uno scudetto già cucito sul petto ed una squadra incredibile, Antonio Conte, alla vigilia dell'ultima giornata del campionato 2013/2014, non era pienamente soddisfatto. Il suo obiettivo era sfondare il muro dei 100, un qualcosa di mai raggiunto da nessuno prima nella storia: il momento è allora topico, ed è perfettamente raccontato nella biografia che ha scritto con Alciato e che è uscita oggi in libreria, "Metodo Conte", pronta a svelare diversi aneddoti sulla vita calcistica dell'attuale ct azzurro.

 

Durante la riunione in sala video, mentre Conte è impegnato a spiegare l'importante della partita con il Cagliari, entra Buffon con Marotta"Mister, scusi un istante, il direttore vuole fare chiarezza sulla questione dei premi da pagare alla squadra, dopo la vittoria dello scudetto".

 

Come svelato dalle anticipazioni di TuttoSport, è l'inizio della fine. Conte non ci vede più, questo lo sfogo: "Mi avete rotto! Rotto, capito? E adesso andate tutti fuori dalle palle. Fuori, non voglio più vedervi. Fuori, ho detto!". "Ma, mister...". "Zitto Gigi, da quella bocca non deve più uscire una parola. Non me lo far ripetere. Proprio da te non me lo sarei mai aspettato. I premi... Ma pensa te, ’sti stronzi [...] Gigi, tu sei il capitano. E non capisci niente di niente, anzi diciamolo proprio, tu non capisci un cazzo. Sei una delusione, una sconfitta appena apri la bocca. Tu come tutti questi altri deficienti".