Edon Zhegrova vuole cambiare passo. L’esterno della Juventus ha ritrovato il sorriso con il Kosovo, protagonista nella vittoria contro l’Austria con una prestazione di alto livello e soprattutto con l’assist per il gol di Asllani. Settanta minuti giocati a Pristina, impreziositi da una giocata che ha acceso lo stadio e riacceso anche le aspettative nei suoi confronti.

Il kosovaro sembra un giocatore diverso rispetto a quello visto nella sua prima stagione in bianconero. Gli infortuni che lo avevano condizionato per gran parte del 2025 ne avevano limitato rendimento e continuità, mentre ora Zhegrova sembra aver ritrovato quella brillantezza che lo aveva fatto apprezzare al Lilla anche sul palcoscenico della Champions League. La Juventus aveva investito 12 milioni di euro per portarlo a Torino come erede di Nico Gonzalez, ma finora il suo inserimento è stato più complicato del previsto. La concorrenza resta importante, soprattutto quella di Conceiçao, che nelle gerarchie di Luciano Spalletti parte davanti. Zhegrova, però, sta aumentando le proprie quotazioni e la doppietta contro il Sassuolo ha rappresentato un altro segnale. Non è quindi da escludere che nelle prossime settimane possa arrivare anche la prima occasione da titolare con maggiore continuità, soprattutto se continuerà a offrire prestazioni come quella mostrata con la nazionale.

I numeri raccontano bene il ruolo avuto in questo avvio di stagione: 21 minuti contro il Frosinone, appena 2 con il Milan, 30 con il Sassuolo e 19 contro l’Atalanta. In totale sono 73 minuti di campionato sui 360 disponibili, senza ancora una presenza dall’inizio. In Europa, inoltre, non potrà essere utilizzato perchè fuori dalla lista. La qualità non è mai stata in discussione. Ora serve continuità, anche in ottica Fantacalcio. E il nuovo Zhegrova vuole cominciare proprio da qui.