Vincenzo Spadafora, ministro dello sport, e Gabriele Gravina, presidente della FIGC, hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito al protocollo stilato in settimana riguardo al comportamento da avere in merito ad eventuali casi di Coronavirus. Queste le parole di entrambi.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Queste le parole di Spadafora

"Ad oggi il protocollo è ancora giusto da tenere e da portare avanti, e deve essere rispettato da tutti con il massimo rigore". 

Queste le parole di Gravina

"Crediamo molto in questo protocollo che abbiamo voluto è difeso. Se tutti abbiamo a cuore la tutela della salute e il protocollo viene rispettato da tutti nella sua integrità, credo che possiamo stare tranquilli che il campionato si può disputare e svolgere in sicurezza. Certo se cominciano ad esserci delle falle e qualcuno sbaglia allora quel qualcuno deve pagare. Il caso della ASL di Napoli auspichiamo che sia un’eccezione, ma non possiamo conoscere quelle che saranno le condizioni future del nostro Paese. Se il protocollo viene rispettato nella sua integrità da tutti, possiamo essere tranquilli che il campionato di calcio si potrà disputare in condizioni di sicurezza".