Anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, è intervenuto sul caso della partita tra gli azzurri e la Juventus, che ieri non si è disputata e che potrebbe portare al 3-0 a tavolino in favore dei bianconeri. Il primo cittadino partenopeo ha parlato della vicenda a Omnibus, su La 7, dichiarazioni riportate da Sportmediaset.

De Magistris: "Sgradevole assegnare a tavolino gare non giocate"

”Non credo che il Napoli avesse alternative, nel momento in cui la Asl impone di non partire, e trovo sgradevole che si assegnino partite a tavolino quando non si gioca una partita. Ma ormai di calcio in tutto questo c'è molto poco, io le partite senza i tifosi non riesco più neanche a vederle".

De Magistris su Juventus-Napoli

“Non si riescono a prevedere cose assolutamente prevedibili. Non si è compreso perché per i giocatori siano state previste regole diverse, cioè il non dover andare in quarantena se una persona sta a contatto diretto con un positivo, e qui si arriva all'origine di ciò che ha anticipato Juventus-Napoli, che è la partita Napoli-Genoa. Se si fossero applicate le regole che valgono per tutti i cittadini non saremmo arrivati a questo".

Getty Images
Getty Images