Nonostante sia a digiuno da due settimane, al comando della classifica marcatori resta ancora Eder, con sei gol segnati. Dietro, condividono il primo posto i due napoletani Higuain e Insigne. L'avvio di stagione di Lorenzo è semplicemente Magnifico.
L'attaccante partenopeo sembra trovarsi benissimo nel 4-3-3 di Maurizio Sarri ed il brutto infortunio che lo scorso anno lo aveva tenuto lontano dal campo da gioco per diversi mesi è ormai acqua passata. In termini di bonus, nessuno fino ad ora ha fatto bene quanto Insigne: dopo sette giornate, i gol segnati sono cinque e gli assist serviti tre.
Inzio con i botti anche per un altro dei ragazzi di Sarri, ovvero Allan. Il centrocampista brasiliano è andato ancora in rete a San Siro, salendo a quota tre reti. Contro l'Atalanta, dopo solo una manciata di minuti dall'inizio del match, Josip Ilicic non ha sbagliato l'occasione dal dischetto: lo sloveno ha realizzato fino ad ora tre rigori e risulta quindi infallibile dagli undici metri.
Sale in classifica anche Gervinho, ispiratissimo contro il Palermo. L'ivoriano si è conquistato gli applausi di tutto il Barbera con la sua prima, splendida rete, bissando nei minuti finali della gara con il gol che ha spento tutte le speranze dei siciliani.
LA CLASSIFICA:
1. Eder (Sampdoria) 6
2. Gonzalo Higuain (Napoli) 5
Lorenzo Insigne (Napoli) 5
4. Kalinic (Fiorentina) 4
Fabio Quagliarella (Torino) 4
6. Allan (Napoli) 3
Alberto Paloschi (Chievo Verona) 3
Mohamed Salah (Roma) 3
Josip Ilicic (Fiorentina) 3
Gervinho (Roma) 3
Riccardo Saponara (Empoli) 3
Antonio Floro Flores (Sassuolo) 3
Duvan Zapata (Udinese) 3
Carlos Bacca (Milan) 3
Daniele Baselli (Torino) 3
Oscar Hiljemark (Palermo) 3
Stevan Jovetic (Inter) 3