Il destino di una fantagiornata può cambiare radicalmente con un assist in meno o uno in più. Per questo, ogni settimana, considerando le decisioni della Redazione di Napoli e sommando assist su azione e assist da fermo (specificati in parentesi), stileremo la classifica dei calciatori di Serie A in questo senso più decisivi. Ricordiamo, infine, di come i criteri di assegnazione degli assist siano reperibili a questo link.
Questa settimana diversi giocatori hanno fatto abbondantemente la gioia dei propri fantallenatori, regalando loro sia gol che assist. Parliamo di Morata, Djordjevic, Florenzi ed Insigne. Il napoletano è stato il protagonista assoluto di giornata, con 2 gol segnati ed un assist servito, uscendo da San Siro tra gli applausi dei tifosi, sia napoletani che milanisti, per la splendida prestazione regalata. E' lui il nuovo re della nostra speciale classifica.
E chi lo ha detto che i bomber sono egoisti e non mandano i compagni in gol? Smentiscono questa teoria Higuain, Icardi e Borriello. Nel settimo turno, i tre restano a bocca asciutta di +3, ma servono gli assist vincenti ad Insigne, Perisic e Matos. Guadagnano un posto in classifica, raggiungendo quota due assist nelle prime sette giornate, Zielinski e Quaison.
LA CLASSIFICA:
1. Insigne 3
Birsa 3 (1)
Bonaventura 3 (2)
4. Higuain 2
Gomez A. 2
Meggiorini 2
Quaison 2 (1)
Saponara 2
Pjanic 2
Allan 2
Viviani 2 (2)
Bruno Peres 2
Gabbiadini 2
Maxi Moralez 2
15. Zielinski 2 (1)