Josep Martinez pronto alla prima da titolare? Il portiere spagnolo, a differenza di Audero, non dovrebbe essere utilizzato da Simone Inzaghi solo in Coppa ma si candida ad una maglia da titolare anche in campionato.

Inter: Josep Martinez avrà una chance dal primo minito


Josep Martinez in campo con il Monza? Secondo le ultime indicazioni in arrivo dalla Pinetina, il 26enne portiere spagnolo dei nerazzurri, arrivato in estate per 13,5 milioni più bonus, potrebbe già essere schierato da titolare da Simone Inzaghi.

Il portiere, partito con i gradi di vice-Sommer in questa stagione, resta il prescelto per diventare un giorno il titolare della porta dell'Inter, magari nella prossima annata sportiva. 

Quale miglior occasione per provarlo se non dopo la sosta per le Nazionali? Sommer, con i suoi 36 anni da compiere a dicembre, comincia a sentire il peso dell'età. Per questo motivo, nonostante il portiere svizzero abbia ben figurato nell'ultima stagione, la società milanese ragiona anche sul futuro.

Da parte sua, Sommer non vorrebbe lasciare Milano a fine anno e spera che l'Inter attivi l’opzione per il rinnovo, ma l'idea del club resta quella di ringiovanire l'organico.

Il piano di Marotta ed Ausilio, infatti, sarebbe quello quello di lanciare Martinez in questa stagione per confermarlo nella prossima. La gara con il Monza, prima delle due complicate sfide con Manchester City e Milan, potrebbe rappresentare la partita perfetta per cominciare a testare in campo le qualità di Martinez


L'ex Genoa, scelto soprattutto per le sue qualità in fase di impostazione con i piedi, sembrerebbe esser stato indicato alla società come possibile successo di Somme dallo stesso Simone Inzaghi.

Inter: Martinez come Onana e Julio Cesar

Del resto il modus operandi dell'Inter in tema di portiere è sempre stato il medesimo. Anche Onana, così come Julio Cesar, avevano vissuto prima una stagione all'ombra rispettivamente di Handanovic e Tolto. 

Una strategia che all'Inter ha sempre pagato e che potrebbe dare i suoi frutti anche in questa occasione, con buona pace di chi al Fantacalcio ha puntato su Sommer senza riuscire a portare a casa in fase d'asta anche Martinez.