Stanislav Lobotka è un perno del Napoli, eppure si valuterebbe appena 5 milioni di euro. In un'intervista rilasciata a Forbes a luglio, ma pubblicata soltanto adesso, il centrocampista slovacco ha detto a chiare lettere che nel mondo del calcio girano troppi soldi, pertanto la sua valutazione sarebbe eccessiva. De Laurentiis non sarebbe d'accordo, ma il giocatore ha voluto esprimere in questo modo il suo disagio nel parlare di aspetti economici; di seguito le parole di Lobotka.

Le parole di Lobotka

Le parole di Lobotka: "Sinceramente mi valuterei 5 milioni, non 40. Tuttavia il proprietario mi inseguirebbe, ovviamente ha un'opinione diversa al riguardo I giocatori ora vengono valutati anche 120, somme assurde per un calciatore. Si tiene conto di tutto e va bene, ma non capisco queste cifre così elevate. Non mi piace commentare queste cose".

Lobotka il modesto: "40 milioni? Mi valuterei 5, troppi soldi nel calcio" (Getty Images)
Lobotka il modesto: "40 milioni? Mi valuterei 5, troppi soldi nel calcio" (Getty Images)

Sul rinnovo

Sul rinnovo: "Napoli mi piace molto, la gente è fantastica e avevo il desiderio di restare qui. Ci siamo seduti a tavolino con il presidente e abbiamo trovato un accordo. Ho lo stipendio più alto della mia carriera con dei bonus aggiuntivi, per esempio se vinciamo il titolo o se otteniamo il successo in Champions League. Non sempre mi pagano mensilmente, anche ogni 3 mesi, ma questa è l'Italia, per capire devi viverci!".