Al termine della vittoria contro il Monza, il tecnico dell'Atalanta Gasperini commenta i tre punti ma soprattutto il primato in classifica.
Prestazione importante
"Siam partiti bene, il Monza ci ha aggreddito con velocità e tecnica importanti. Nel secondo tempo siamo venuti fuori e abbiamo portato a casa la vittoria"
Atalanta prima in classifica
"Nella storia non era mai successo, sono felice. E' il giusto plauso a questi ragazzi che da due mesi lavorano con attenzione e fatica; facciamo che tutto ciò duri il più possibile per noi e per i nostri tifosi"
Sul gruppo
"Ci sono tanti ragazzi nuovi come Lookman, Ederson, Soppy, in mezzo nuovi compiti per Koopmeiners; poi abbiamo il gruppo storico, lo zoccolo duro che tiene sempre alta l'asticella e aiuta i nuovi. Quest'anno è importante segnare, perché l'anno scorso incredibilmente ci siamo fermati e non facevamo più gol; è importante vincere le partite e sono focalizzato su questo. E' una squadra diversa, possiamo giocare in contropiede perché abbiamo velocisti importanti"
Su Hojlund
"Mi ha convinto da subito, ha delle caratteristiche importanti per un ragazzo di 19 anni. Lavoreremo su di lui ma ha un futuro radioso, spero di aiutarlo a crescere e dare indicazioni perché è davvero un attaccante importante"