Sconfitta in amichevole per il Torino di Marco Giampaolo, che perde contro la Pro Vercelli in un derby piemontese. Ai granata non basta Millico, a segno nel primo tempo; nella ripresa vanno a segno Rosso e Schiavon, che ribaltano la gara. Finisce 2-1 per la squadra di Modesto, che milita in Serie C.

Vincenzo Millico a segno contro la Pro Vercelli (Getty Images)
Vincenzo Millico a segno contro la Pro Vercelli (Getty Images)

Torino-Pro Vercelli, la cronaca del match

Poche idee ed eccessiva lentezza: il Torino è ancora un cantiere, com'è normale, considerato che Marco Giampaolo è appena arrivato e che non ha potuto contare sui tanti giocatori impegnati nelle rispettive Nazionali per l'amichevole contro la Pro Vercelli. Coppia Zaza-Millico per il tecnico, con Berenguer che agisce da trequartista; a centrocampo il punto di riferimento è Rincon.

Nel primo tempo succede poco, il Torino fatica a costruire; la partita si sblocca al 40', quando Berenguer recupera un buon pallone e serve Millico, che non sbaglia. I granata vanno al riposo sull'1-0, ma nella ripresa cambia tutto: Djidji, entrato da poco, causa un calcio di rigore trasformato da Rosso, poi al 70' Schiavon sorprende Rosati con una punizione a giro. Finisce 2-1 per la Pro Vercelli: il Torino sa che dovrà lavorare parecchio.

Torino-Pro Vercelli, il tabellino