Allan si è trasferito all'Everton: adesso è ufficiale. La notizia era nell'aria ormai da giorni, ma adesso è stata anche ufficializzata da entrambe le compagini. Questa la nota ufficiale del club inglese.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Allan all'Everton: il comunicato degli inglesi

Questo il comunicato dell'Everton: "L'Everton ha completato la firma del nazionale brasiliano Allan, con il centrocampista che ha firmato un contratto triennale fino alla fine di giugno 2023. Allan, che si unisce all'Everton per una cifra non rivelata dopo cinque anni con il club italiano del Napoli, ha nove presenze senior per il suo paese, avendo vinto la Copa America l'anno scorso. Il 29enne ha giocato 61 partite con Carlo Ancelotti quando l'allenatore dell'Everton era a capo del Napoli e Allan ha ammesso di non poter rifiutare l'opportunità di lavorare di nuovo con l'italiano e di entrare in un club "con una ricca storia e vere ambizioni".

Allan ha giocato più di 200 volte per il Napoli, comprese 158 presenze in Serie A e 26 partite in Champions League. Ha partecipato a tutte le 38 partite di campionato nel 2017/18 quando il Napoli ha accumulato 91 punti per finire secondo alla Juventus in Serie A. Allan, nato a Rio de Janeiro e iniziato nel calcio giovanile con il club cittadino Madureira, ha aiutato il Napoli a raggiungere tre secondi posti nella massima divisione italiana. Ha vinto la Coppa Italia - la principale competizione di coppa nazionale italiana - nella sua ultima stagione con il club dello Stadio San Paolo".