Riparte dalla Roma dopo la doppia delusione tra Milan e Atletico Madrid l’avventura nel calcio italiano e al Fantacalcio di Nikola Kalinic: ”Sono molto contento di essere qui, per me la Roma è una grande squadra piena di storia”, dice l’attaccante croato, nella conferenza stampa di presentazione a Trigoria. “È una nuova opportunità, spero di fare bene. I miei obiettivi? Prima vorrei non avere infortuni e giocare di più rispetto agli ultimi anni. Per quanto riguarda la squadra dobbiamo valutare partita per partita. Il club vuole giocare la Champions, vediamo".

Importante Dzeko nella sua scelta: ”Qui ci sono sempre stati grandi attaccanti come Dzeko. So che lui gioca sempre, vedremo se con il mister giocheremo a una o due punte. Sono qui per lavorare, vedremo cosa succede. Con Dzeko ci ho parlato spesso, tutti i giorni, e mi ha convinto".

Nessuna preclusione sul ruolo da rivestire: "Alla Fiorentina ho anche giocato a sinistra, quando c'era Sousa in panchina. Posso giocare in più posizioni: a tre, a due punte e con solo un centravanti".

Con Paulo Sousa in viola ha dato il meglio di sé, e ora il connazionale Fonseca sembra poter essere al cura migliore dopo stagioni opache: ”Conosco bene il mister Fonseca, anche io ho giocato in Ucraina. Penso siano simili, vogliono giocare avendo il possesso della palla. Mi piace questa filosofia"