Arrivato a gran sorpresa in giallorosso in concomitanza con le notizie negative che arrivavano sul fronte Strootman, William Vainqueur si presenta ai tifosi della Roma con un’intervista rilasciata direttamente ai microfoni del canale tematico della società di Trigoria.
“Aver firmato con la Roma è un motivo di orgoglio. Quando ero ragazzino guardavo sempre le partite del campionato italiano e la Roma era una delle squadre più importanti, è per questo che sono orgoglioso di essere qui. Il mio procuratore me ne ha parlato tre settimane fa poi ci sono stati i colloqui ma io ho dato subito il mio consenso senza alcuna riserva".
Ecco cosa sa della Roma: “E’ una delle squadre più forti d’Italia e ci giocano campioni come Totti e De Rossi, i tifosi sono fantastici e lo stadio è grandissimo”.
Poi Vainqueur descrive le sue caratteristiche tecniche: “Sono un centrocampista difensivo, mi piace contrastare recuperare la palla dai piedi degli avversari, ripartire e coinvolgere i miei compagni che per me è una cosa importante. Il mio punto forte è quello di recuperare palla e giocare box to box, sono un centrocampista tecnico. Devo migliorare molti aspetti e sono qui per lavorare. Devo migliorare sotto porta”.
Il primo dialogo con Garcia: “Ho parlato con il tecnico e sono qui per dimostrare di poter giocare in Serie A. Sono contento di poter giocare con questi grandi campioni”.
Gli obiettivi: “Lavorerò molto duramente per dimostrare a tecnico e tifosi che posso dare una mano. Il mio obiettivo è essere a disposizione, lavorare, far parte del gruppo, integrarmi rapidamente e fare di tutto per far vincere la squadra. Vincere titoli, lo scudetto, e andare più avanti possibile in Champions”.
Un messaggio ai tifosi: “Ai tifosi dico che sono orgoglioso di indossare questa maglia ed essere in questa città magnifica. Sono qui per aiutare la squadra a vincere trofei”.
Redazione CanaleRoma
Roma, Vainqueur: "Qui per vincere. Sono tecnico e recupero palloni"
Il neo centrocampista dei giallorossi si descrive una intervista rilasciata al canale tematico della Società di Trigoria
sabato, 05 settembre - 00:00
Autore