Sembra destinato a svanire il sogno del Milan di costruire il suo stadio di proprietà al portello, proprio di fronte alla sede di Casa Milan. Le frizioni verificatesi ultimamente tra la società rossonera e Fondazione Fiera sui costi di bonifica della zona sembra che abbiano portato la situazione ad un passo dalla rottura definitiva.

Stando a quanto riporta stamane la Gazzetta dello Sport, Fondazione Fiera sta infatti per revocare la vittoria del Milan del bando per la riqualificazione dei padiglioni 1 e 2 della vecchia Fiera campionaria. Benito Benedini – presidente dell’ente Fondazione Fiera – avrebbe nelle ultime ore informato i 9 membri del Comitato esecutivo che a breve (si parla del 14 o del 21 settembre) saranno convocati per discutere della possibilità di ritirare l’assegnazione dell’area del Portello al Milan e di stabilire se ci sono i presupposti per fare causa al club rossonero.

Milan e Fondazione Fiera vorrebbero però fare un ultimo tentativo per provare a salvare il progetto dello stadio al Portello: sempre secondo la Rosea, infatti, Benedini prima di convocare il Comitato esecutivo potrebbe incontrare i Berlusconi e cercare di ricucire lo strappo che si è creato nelle ultime settimane.

Si tratterebbe dell’ultima possibilità per vedere sorgere il nuovo stadio del Milan al Portello.

Redazione CanaleMilan

 

Get Adobe Flash player