Primi problemi di formazione per Rudi Garcia in vista dell'inizio del campionato che vedrà il Napoli affrontare il Frosinone. Nelle scorse ore è arrivato il responso medico in merito alle condizioni di Zambo Anguissa, alle prese con una distrazione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra. Nelle prossime settimane le sue condizioni saranno valutate nuovamente, ma il giocatore camerunense è già consapevole di dover saltare le prime giornate di campionato.

Napoli, quante partite salta Anguissa

L'infortunio rimediato nel ritiro di Castel di Sangro costringerà Anguissa a saltare la sfida d'esordio sul campo del Frosinone e anche quella con il Sassuolo al 'Maradona'. Salvo ulteriori complicazioni nel percorso di recupero, Anguissa tornerà a disposizione di Rudi Garcia per Napoli-Lazio, alla terza giornata di campionato.

Ma chi potrebbe sostituire Anguissa nelle prime partite della nuova stagione? Una bella gatta da pelare per Rudi Garcia, privo di Ndombele, che sulla carta rappresentava il sostituto proprio di Anguissa. Un'emergenza in mediana che porterà l'allenatore francese a schierare una linea a tre composta da Elmas, Lobotka (quest'ultimo non ancora al top) e Zielinski, con pochissime alternative in panchina in attesa di rinforzi dal mercato.