Sconfitta in amichevole per il Bologna, che cade contro l'AZ Alkmaar. Decisivo un gol di Poku a inizio ripresa, ma la sconfitta è il minore dei problemi per i rossoblù: Thiago Motta deve rinunciare ad Arnautovic prima della partita per un problema muscolare e perde Lucumì nel corso della gara a causa di un trauma distorsivo alla caviglia; le condizioni del difensore saranno valutate nei prossimi giorni. AZ Alkmaar-Bologna finisce 1-0.

AZ Alkmaar-Bologna 1-0, la cronaca

Thiago Motta non può contare su Arnautovic, in avanti ci sono Pyyhtia, Zirkzee e Raimondo. L'AZ detta il ritmo a inizio gara, ma la prima vera occasione è per Dominguez, che impegna Ryan con un destro potente al 7'. Pavlidis sciupa una facile occasione al 9', mentre Skorupski risponde bene a Lahdo prima della mezz'ora. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma a inizio ripresa i padroni di casa trovano la rete del vantaggio con Poku, che non lascia scampo a Skorupski dopo una bella cavalcata. Al 19' Zirkzee ha una buona occasione, ma il suo sinistro termina fuori; l'AZ sfiora il raddoppio in più occasioni, in particolare all'81', quando Karlsson fa tremare la traversa, ma il risultato non cambia: AZ Alkmaar batte Bologna 1-0.

AZ Alkmaar-Bologna 1-0, il tabellino

AZ ALKMAAR-BOLOGNA 1-0

MARCATORI: 47' Poku

AZ ALKMAAR: Ryan (75’ Verhulst); Sugawara (46’ Kasius), Hatzidiakos (46’ Penetra), Clasie (46’ Mijnans), Møller; Mihailovic (46’ Dantas), De Wit (46’ Goudmijn), Bazoer (46’ Poku); Lahdo (60’ Odgaard), Pavlidis (46’ Karlsson), Van Brederode (46’ Van Bommel). All.: Jansen.

BOLOGNA: Skorupski; De Silvestri (63’ Lykogiannis), Beukema, Lucumi (52’ Bonifazi), Corazza; Ferguson, Schouten, Dominguez; Pyyhtia, Zirkzee (78’ Moro), Raimondo. All.: Motta.

Bologna sconfitto in amichevole, problemi per Arnautovic e Lucumì (Getty Images)
Bologna sconfitto in amichevole, problemi per Arnautovic e Lucumì (Getty Images)