Tempo di Coppa Italia per alcune squadre della Serie A. Domani lo Spezia di Gotti affronterà il Como ed in conferenza stampa il tecnico dei liguri ha dato tante indicazioni anche per i fantallenatori in vista delle imminenti aste.

Gotti, indicazioni su Agudelo e Verde

"Kiwior al centro della difesa, Agudelo da mezzala arretrando il suo raggio d'azione, che in Francia mi è piaciuto molto. Verde deve prendere l'abitudine con le nuove linee di gioco ma con le sue qualità non penso sia un problema".

Gotti su Nzola

"Ne abbiamo parlato un mese fa e senza conoscere la situazione la mia era una percezione e quasi un desiderata, ma in questo mese mi sento di poter dire che si è confermato, anche al di là delle mie aspettative. Non ho difficoltà a dire che mi piace molto e credo che nemmeno lui sappia quanto sia forte".

Provedel e Maggiore in partenza? Parla Gotti

"Il mercato è strano: se per Provedel c'è una situazione con incastri che potrebbero avere tempi più brevi, non è questo ad oggi il caso di Maggiore e mi sento di poter dire che, se non ci saranno novità, domani sarà in campo".

Il ruolo di Gyasi

"Gyasi giocatore imprescindibile? Direi di sì, al 5 di agosto sì. Ma non è solo l'aspetto del calciatore, ma la persona, che ha un peso specifico grosso. Questo aspetto è importante. Stiamo provando a vedere se riesce ad esprimere le sue potenzialità anche in compiti diversi da quelli che siamo abituati a vedere. Lui dà grande disponibilità e io cerco di dargli compiti che possa fare meglio".