A 24 ore dal ritorno di Europa League che in caso di disfatta potrebbe significare prematuro esonero, la Sampdoria raggiunge Novi Sad, dove domani sera sarà tempo di dentro o fuori contro il Vojvodina. Il vantaggio accumulato all'andata è di certo consistente, ma in casa Doria nessuno vuole partire battuto: "All’andata abbiamo subito una batosta, ma ormai è inutile pensare al passato. Dobbiamo concentrarci sul domani, sulla prossima partita per provare ad ottenere il massimo, consapevoli", ha spiegato Viviano, a cui ha fatto eco stamane il Presidente Ferrero che, nel giorno del suo 64° compleanno - festeggiato anche dalla stessa Samp con un video celebrativo - ha ribadito: "Domani, magari, in Serbia vinciamo 5-0 e allora cosa diranno i giornalisti o i tifosi, che Zenga è un fenomeno? Il virus c'era davvero, siamo stati pure sfortunati...".
Sta di fatto che, a prescindere dagli eventuali miracoli che solo nella terra di Boskov possono avvenire, il tecnico è davvero sulla graticola. E lo sarà ancora per qualche giorno: poi sarà tempo di decidere se farlo fuori ed, eventualmente, a chi tra Montella, Prandelli, Donadoni e Delneri affidare la panchina. La squadra, intanto, è atterrata a Belgrado. In campo non ci sarà Palombo - tra i peggiori, a Torino - oltre a Moisander, Correa e Pedro Pereira, ancora alle prese con i rispettivi problemi fisici. Questo l’elenco completo dei venti convocati. Il tutto, in attesa di capire se le nuove visite a cui verrà sottoposto oggi Samaras daranno o meno esito positivo.
Portieri: Brignoli, Massolo, Puggioni, Viviano.
Difensori: Cassani, Coda, Salamon, Regini, Silvestre, Zukanovic.
Centrocampisti: Barreto, Fernando, Ivan, Krsticic, Soriano, Wszolek.
Attaccanti: Bonazzoli, Eder, Muriel, Oneto.
In difesa, in attesa di Lucas Mendes, al fianco di Silvestre dovrebbe quindi agire uno tra Zukanovic, Salamon e Coda. Nel caso in cui l'ex Chievo andasse al centro, Regini verrebbe inserito a sinistra. In attacco confermati Muriel ed Eder, insieme a Krsticic.
Touchdown! #Sampdoria arrive in Serbia ahead of #VojvodinaSamp in @EuropaLeague tomorrow. Follow it on @sampdoria_en pic.twitter.com/3HPngQtb4z
— Sampdoria English (@sampdoria_en) 5 Agosto 2015