Reduce da una splendida annata a Cagliari, Nadir Zortea è pronto a ripetersi anche con Pisacane. Ecco le sue parole nell'intervista rilasciata a Sky Sport Insider.
Sulla scorsa stagione
"Quest’anno ho anche fatto un ruolo un pochino differente rispetto agli altri anni. Ho giocato un pochino più avanzato, quindi ho avuto più possibilità di arrivare vicino alla porta. Inizialmente ho avuto un po' di difficoltà nell'interpretare il ruolo, ma poi, anche studiando altri giocatori, sono riuscito ad arrivare spesso a trovarmi nelle zone importanti e sono stato anche bravo a sfruttare le occasioni".
Sul ruolo
"Attualmente quinto di centrocampo o terzino sono i ruoli in cui mi trovo meglio. Poi quest'anno ho giocato parecchio a destra, quindi attualmente dico che preferisco giocare a destra, però ho giocato su entrambe le fasce, non ho problemi di adattamento. Se dovessi indicare un ruolo preferito, direi quinto di centrocampo a destra".
Su Pisacane
"L'ho visto quest'anno, mi piace, ha delle idee importanti. È molto coraggioso, gli piace giocare con la palla, sicuramente è un allenatore che farà bene, poi la scelta è stata dalla società. Noi siamo contenti di avere un allenatore che ha giocato nel Cagliari, che conosce perfettamente questo ambiente e che è veramente legato a una piazza come quella di Cagliari".
Sul futuro
"Penso che in questi anni in cui sono stato un po' a farmi le ossa sono sempre riuscito ad aggiungere uno scalino. Credo che l'anno prossimo possa essere una buona annata, penso di essere pronto e non vedo l'ora di misurarmi anche con dei livelli superiori, nel caso in cui fosse possibile".