Rammaricato dopo la sconfitta interna con l'Atalanta, Walter Zenga si è presentato ai microfoni di Sky Sport per commentare il match. L'allenatore del Cagliari ha dichiarato di non essere d'accordo con l'annullamento del gol di Simeone.

Cagliari-Atalanta, le parole di Zenga

Zenga ha dichiarato:  “Abbiamo affrontato una squadra veramente forte, che gioca a memoria e che ha una qualità incredibile come si è visto dai cambi. Abbiamo tenuto bene pur concedendo qualcosa perché non puoi inventarti nulla per tappare tutte le loro fonti di gioco. Il rammarico è per il gol annullato a Simeone, che è assurdo anche se questo è il regolamento. Ci siamo rimasti male perché è una decisione che va contro il senso del gioco".

Walter Zenga (Getty Images)
Walter Zenga (Getty Images)

Sull'errore di Carboni: "Giocare ogni tre giorni impone un’elevata concentrazione. Carboni ha fatto un errore perché è un ragazzo, è normale che sbagli e può solo imparare e crescere, lungi da me gettargli la croce addosso. Siamo rimasti fino alla fine in partita pur giocando 60' in dieci e nel finale siamo riusciti quasi a pareggiarla".

Andrea Carboni (Getty Images)
Andrea Carboni (Getty Images)

Le scelte di formazione: "Sapevamo che sulle fasce loro hanno giocatori fisici e che arrivano in area facilmente, abbiamo pensato che con Ionita e Lykogiannis potessimo tenerli meglio. Mattiello inoltre aveva fatto tre gare da 90 minuti, Pellegrini era squalificato e Faragò era appena tornato da un infortunio, quindi sono state scelte logiche".