Michele Collocolo, centrocampista classe 1999 della Cremonese, ha parlato della prossima stagione in Serie A ed al Fantacalcio nel corso di un'intervista concessa a RadioTV Serie A.

Intervista a Collocolo

Promozione? «Andare in Serie A è qualcosa che ancora oggi facciamo fatica a credere, è stata la gioia più grande della mia vita».

Sogno? «Ad agosto potevamo sognarlo, ma per come si era messo il campionato sembrava complicato. Invece, negli ultimi mesi abbiamo fatto un grande percorso e io ci ho creduto davvero tanto».

Finale? «Siamo andati a La Spezia per vincere, punto. Negli occhi dei ragazzi c’era una determinazione impressionante. Eravamo pronti a tutto».

Ultimi minuti? «Sul 3-0 piangevamo per la felicità, poi sul 3-2 eravamo paralizzati dalla paura. Sono stati gli ultimi minuti più lunghi della mia vita».

Stroppa? «Il mister ha portato entusiasmo e grinta, ci ha rimesso subito in carreggiata. È stato determinante anche per me, mi ha aiutato a migliorare tanto, sia a livello tecnico, soprattutto nella gestione della palla e nella costruzione dal basso, sia a livello mentale».

Continuità in campo? «Ora il mio obiettivo è crescere ancora, migliorare negli inserimenti e dare il massimo per aiutare la Cremonese a raggiungere una salvezza tranquilla. Gol e assist? Vedremo, ma l’importante è dare tutto».