Domenica prossima si concluderà l'appendice della Serie A 2022/23: di fronte alle 20.45 Verona e Spezia per giocarsi nello spareggio l'ultima possibilità di salvezza, gara secca in programma l'11 giugno in una sede ancora da decidere tra quattro città candidate. Lorenzo Casini ha annunciato un consiglio di lega straordinario in proposito, mentre è già noto il regolamento della sfida.

Spareggio Verona-Spezia: come funziona

Spareggio in gara secca, 90 minuti per restare in Serie A: se alla fine dei tempi regolamentari sussisterà la parità, si procederà direttamente ai calci di rigore. Non sono previsti dunque tempi supplementari. A confermare la data dello spareggio e ad annunciare il lotto delle quattro possibili sedi è stato a Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini.

Spareggio salvezza, il punto di Casini

"Lo spareggio salvezza tra Spezia e Verona? Si giocherà domenica 11 giugno alle 20:45. Per quanto riguarda la sede abbiamo convocato un consiglio di Lega straordinario per oggi pomeriggio. Abbiamo chiesto alle 20 squadre associate disponibilità per lo stadio, hanno risposto positivamente Lecce, Udine, Firenze e Reggio Emilia. Valuteremo tutto con il Ministero dell'Interno e l'Osservatorio per la sicurezza".