Victor Osimhen con 26 gol porta a casa anche il titolo di capocannoniere della Serie A. Una stagione da incorniciare per l'attaccante nigeriano che alla vittoria storica dello scudetto con il Napoli, abbina anche lo straordinario risultato di gol segnati: staccato Lautaro di cinque reti che rimane a 21. 

Osimhen, lungo post di ringraziamento 

L'attaccante nigeriano affida ai social un lungo pensiero di ringraziamento ai tifosi del Napoli, dicendosi anche orgoglioso e felice de risultato personale raggiunto. 

 

 “Questo è uno dei momenti più felici della mia vita, siamo i Campioni d’Italia!! Questo traguardo mi riempie di orgoglio e di gioia, e non ce l'avremmo fatta senza il sostegno incredibile del nostro allenatore, dello staff e degli incredibili tifosi del Napoli. Questa vittoria appartiene a tutti noi!

Il viaggio verso questa grande vittoria non è sempre stato facile, ma sono stati gli alti e bassi a renderci i campioni che siamo oggi! Abbiamo trasformato ogni momento di avversità, battute d'arresto e dure sconfitte in più motivazione, fame e determinazione per continuare a combattere duramente. I tifosi ci hanno sostenuto, hanno continuato a incoraggiarci e a ricordarci il traguardo che eravamo in grado di raggiungere.

Non solo, sono stato eletto come il miglior attaccante di Serie A della stagione 2022-2023, il che fa di me il primo giocatore africano in assoluto a vincere la classifica cannonieri nella storia del campionato e il primo giocatore a coniugare questo traguardo con lo Scudetto dal 2009. Questo mi dà tanta gioia e sono incredibilmente onorato di aver raggiunto questi obiettivi.

Ai miei fan in tutto il mondo, vi vedo tutti! Il supporto, le motivazioni e l'amore, sono super grato. Tutti voi mi avete sempre onorato e sono orgoglioso di essere nigeriano. Grazie per il viaggio indimenticabile. Dio è il migliore”.