E’ intervenuto questa mattina ai microfoni di Roma Radio il presidente James Pallotta per chiarire la situazione in casa giallorossa.

 

Sulle voci che vedrebbero un Rudi Garcia lontano da Roma: “Non so da dove arrivano queste fonti e questi stupidi articoli senza senso. Rudi è il nostro allenatore e non c’è mai stato nessuno scontro con Garcia. Abbiamo solo discusso su come migliorare la squadra. NOn ho mai parlato con nessun altro allenatore se non con Rudi”

 

A inizio settimana ho parlato con Rudi e come noi vorremmo aiutarlo. Abbiamo portato una squadra di preparatori atletici di livello altissimo che sicuramente riusciranno ad aiutare la squadra nel migliore dei modi. Questo staff atletico e quello attuale sono stati due giorni insieme a parlare e ieri sera mentre ero a cena con Zanzi, Sabatini, Baldissoni e Massara ho ricevuto una mail dallo staff atletico dicendo che non avevano mai visto un’organizzazione tale e che in due giorni è come se avessero affrontato un master di due anni. Noi vogliamo solo aiutare Rudi”

 

Sugli eventuali problemi con il ds Walter Sabatini:Sicuramente si stanno inventando anche al mio litigio con Sabatini. Sono ignoranti e se le inventano. Sabatini ed io vogliamo sempre migliorare, diamo sempre il 100% anche se non si può sempre avere. Quando vengono commessi degli errori li commettiamo tutti insieme, perchè tutti insieme lavoriamo per la Roma. E se ci sono delle decisioni da prendere sono sempre di gruppo".

 

Alla domanda su una lite con Sabatini ha risposto: “Io e Walter discutiamo sempre sui giocatori da prendere, perché così facciamo.”

 

Su Zecca come sostituto dell’attuale ds: “Questa è la cosa più stupida che hanno scritto da quando sono presidente. Alex Zecca non ha mai avuto nessun ruolo operativo insieme a Italo Zanzi o Baldissoni, ma aiuta il lato sportivo. Lui vuole creare un database sportivo su tutti i giocatori del mondo per essere di supporto a Sabatini e Massara. Lui ha lavorato su questo database sia negli Stati Uniti, sia a Londra, anche per creare una schiera di analiste sempre a supporto della Roma.”

 

 

Get Adobe Flash player

 

Infine sulla Roma e sul futuro: “Sono molto passionale quando si parla della Roma, sono qui per competere. Voglio sempre vincere. La seconda parte della stagione è stata difficile e la cosa migliore da fare è cercare i perchè di queste difficoltà. Sarò a Roma tra circa una decina di giorni anche per la presentazione del progetto definitivo per lo stadio.”

 

Tutto quello che facciamo dal punto di vista della nutrizione lo facciamo per la squadra. Il 15 sarò a Roma, sarà bene fare una conferenza stampa per chiarire tutte queste situazioni che sono state e così mi potranno fare tutte le domande che vogliono. Sono sicuro che se parlate con Rudi vi dirà che è andato tutto benissimo. Per quanto riguarda il mercato ho parlato con Sabatini e con gli analisti. Tutto il resto non conta, è ridicolo e stupido e se gli fa vendere i giornali ben venga per loro".


Redazione CanaleRoma