Il loro scambio di battute è entrato a far parte della leggenda, e l'accoglienza che Pietro Lo Monaco dopo le passate scintille riserva a José Mourinho, prossimo allenatore della Roma, è poco...tibetana. L'ex dirigente del Catania a Radio Punto Nuovo commenta così la scelta del club giallorosso.

Lo Monaco su Mourinho alla Roma

"Prendo atto di questa scelta della Roma. Potrebbe anche essere plausibile sotto tanti aspetti, fare calcio a Roma è difficile. Questa proprietà vuole arrivare in alto, ha deciso di prendere Mourinho". 

Lo Monaco, nuova bordata a Mourinho

"Ho espresso il mio parere su di lui in tante circostanze: per me, dal punto di vista dell'espressione del lavoro sul campo, in relazione ai soldi che prende, è scarso. Non è un allenatore che esprime concetti tecnico-tattici che un allenatore importante deve dare alla propria squadra. Mi pare che gli ultimi risultati di Mourinho ne siano una dimostrazione lampante. Fare calcio a Roma è complesso: non è un caso che l'ultimo scudetto si è stato vinto con un uomo di grande personalità come Fabio Capello. Io posso essere solidale con la società della Roma: si stanno prendendo una bella gatta da pelare".

José Mourinho (Getty Images)
José Mourinho (Getty Images)