Cagliari in campo questa mattina ad Asseminello per proseguire la preparazione al prossimo impegno di campionato: i rossoblù domenica saranno di scena a Benevento, gara della 35esima giornata della Serie A 2020/21. Una sfida salvezza, nella quale i punti in palio avranno un peso importante per la classifica. 

Cagliari: acciaccato Ceppitelli, la situazione 

Tecnica e tattica i temi principali dell’allenamento di oggi. Dopo l’attivazione la seduta odierna, diretta da mister Semplici assieme al suo staff, è continuata con dei lavori dedicati al possesso palla. La squadra ha poi giocato una partita tattica a campo ridotto: in chiusura serie di partitelle a ranghi misti. Hanno lavorato a parte Luca Ceppitelli e Riccardo Sottil; se per Sottil rimane difficile la convocazione, il difensore invece sta recuperando da una ferita lacero-contusa all'arcata orbitale destra rimediata domenica scorsa a Napoli contro i partenopei. Decisivi i prossimi allenamenti per valutare il pieno recupero di Ceppitelli, che se non dovesse essere al top della condizione potrebbe essere rimpiazzato da Rugani nel terzetto con Godin e Carboni. 

Joao Pedro torna titolare

Joao Pedro partirà dal 1' minuto domenica contro il Benevento. Il brasiliano è stato risparmiato domenica scorsa a Napoli perchè diffidato e mister Semplici non ha voluto correre rischi. Il tecnico rilancerà dall'inizio Joao Pedro in attacco con Pavoletti in questa delicata sfida salvezza, invece partirà dalla panchina Simeone. Verrà retrocesso in mediana Nainggolan, dopo aver giocato a ridosso della punta contro il Napoli; il belga sarà affiancato da Duncan e dal rientrante Marin che ha scontato il turno di squalifica. Le fasce invece saranno presidiate da Nandez e Lykogiannis, infatti il greco rimane in pole nel ballottaggio con Zappa.